Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Emergenza covid, il sindaco di Pozzuoli dispone la chiusura del cimitero comunale nei giorni dedicati alla commemorazione dei defunti

30/10/2020 - Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha disposto, con apposita ordinanza, la chiusura al pubblico del cimitero comunale nei giorni del 31 ottobre, 1 e 2 novembre 2020, tradizionalmente dedicati alla commemorazione dei defunti.

Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha disposto, con apposita ordinanza, la chiusura al pubblico del cimitero comunale nei giorni del 31 ottobre, 1 e 2 novembre 2020, tradizionalmente dedicati alla commemorazione dei defunti. Il provvedimento è stato adottato "quale misura restrittiva specifica atta a tutelare la salute pubblica, prevenendo gli assembramenti e le violazioni dell’obbligo di distanziamento che potrebbero porsi come incontrollabile occasione di contagio da virus covid-19". Una misura ritenuta necessaria in seguito all'aggravarsi della diffusione del contagio, riscontrato nelle ultime settimane, e che pone l'amministrazione nel doveroso compito di tutelare la sicurezza e la salute dei cittadini.
Nel rispetto del sentimento di pietà, l'ordinanza sindacale consentirà la prosecuzione del servizio di illuminazione votiva occasionale, in modo da offrire ai cittadini l’accesso ad un servizio rientrante nella tradizione di questi giorni. Nei giorni del 31 ottobre, 1 e 2 novembre sarà pertanto consentito l’accesso al cimitero unicamente agli operatori che potranno dare corso alle richieste formulate in tal senso dai familiari dei defunti.