2/11/2020 - Il Comune di Quarto ha pubblicato un bando per raccogliere suggerimenti e proposte per aggiornare il proprio piano triennale di lotta alla corruzione.
Il Comune di Quarto ha pubblicato un bando per raccogliere suggerimenti e proposte per aggiornare il proprio piano triennale di lotta alla corruzione.
Il Piano Nazionale Anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia di prevenzione deila corruzione, devono realizzare delle forme di consultazione coinvolgendo i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano, nonché in sede di valutazione della sua adeguatezza.
L,'avviso è rivolto ai cittadini, al Consigiio nazionale dei consumatori e degli utenti, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alla RSU, alle OO.SS. e a chiunque ne abbia interesse.
Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d'interesse) sono invitati a partecipare presentando eventuali proposte e/o osservazioni, nell'ambito della presente procedura aperta, in merito all'aggiornamento del citato Piano.