Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

San Sebastiano al Vesuvio: iniziati i lavori per il nuovo sistema di video-sorveglianza del territorio.

16/11/2020 - Sono iniziati i lavori per l'installazione del nuovo impianto di video-sorveglianza del territorio comunale, per il quale l'Amministrazione Comunale ha presentato apposito progetto al Ministero dell'Interno, ottenendo finanziamento a valere sui fondi di riserva e speciali dello Stato.

Sono iniziati i lavori per l'installazione del nuovo impianto di video-sorveglianza del territorio comunale, per il quale l'Amministrazione Comunale ha presentato apposito progetto al Ministero dell'Interno, ottenendo finanziamento a valere sui fondi di riserva e speciali dello Stato.
Saranno installate 24 telecamere in varie aree del territorio comunale, privilegiando quelle ritenute più sensibili. Il sistema prevede il collegamento delle telecamere con tutte le Forse dell'Ordine e consentirà un controllo puntuale degli accessi al territorio comunale.
I primo step dell'intervento è già completato, con la riattivazione delle telecamere già installate nelle aree prospicienti il Municipio.
E' previsto che l'intervento venga completato entro il mese di febbraio 2021.
"Un altro passo verso il miglioramento della sicurezza nel nostro Comune. - Ha dichiarato il Sindaco Sannino -. Con questo progetto abbiamo dimostrato, ancora una volta, di saper intercettare finanziamenti sovra-comunali per migliorare la vivibilità del territorio attraverso interventi strategici".