Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Meet Me Tonight 2020: la Notte dei Ricercatori a Napoli

27/11/2020 - Due giorni di eventi online per la Notte dei Ricercatori 2020 con collegamenti con oltre 50 enti, tra Università e Istituti di ricerca in tutta Italia, che proporranno tanti interventi per favorire e promuovere il dialogo tra cittadini e ricercatori e per condividere la conoscenza.

Due giorni di eventi online per la Notte dei Ricercatori 2020 con collegamenti con oltre 50 enti, tra Università e Istituti di ricerca in tutta Italia, che proporranno tanti interventi per favorire e promuovere il dialogo tra cittadini e ricercatori e per condividere la conoscenza.

Tante iniziative, e tutte online, tra il 27 e il 28 novembre 2020 per l’edizione 2020 di Meet Me Tonight 2020, la Notte dei Ricercatori, che ruoterà intorno al concetto di futuro.

Oltre 50 enti, tra cui tante Università e Istituti di ricerca da tutta Italia, proporranno online circa 100 eventi per la grande manifestazione promossa dalla Commissione Europea per favorire e promuovere il dialogo tra cittadini e ricercatori e per condividere la conoscenza.

Ed anche in Campania ci saranno tanti Enti e Università che parteciperanno con propri interventi e che avranno come referenti di programma l’Università Federico II di Napoli e l’Università della Campania “Vanvitelli” di Caserta.

Un ricco programma di interventi disponibili
In questi due giorni ci saranno interventi e videoproiezioni, immagini da microscopi e dallo spazio, conferenze internazionali, talking live con i ricercatori, spettacoli a tema scientifico e tanto altro per favorire e migliorare la diffusione delle conoscenze del nostro territorio verso i cittadini e verso tutti coloro che vogliano aggiornarsi su quanto succede nell’affascinante mondo della ricerca.

Una edizione particolare questa, che avrà il digitale come protagonista, e in cui ci saranno attività rivolte anche ai più piccoli con letture e laboratori dedicati, seminari di approfondimento e tanto altro.

Di seguito il vasto programma degli interventi cui si potrà partecipare. Vi segnaliamo in particolar modo quelli proposti sia da Napoli che da Caserta ma negli stessi link è possibile trovare i collegamenti con altri centri e Università italiane e seguire anche le loro proposte.

Programma di interventi proposto dall’Università Federico II di Napoli
Programma di interventi proposto l’Università della Campania “Vanvitelli” di Caserta.
Programma di interventi proposto da Città della Scienza Fondazione Idis Napoli
Programma generale altre sedi
Maggiori informazioni Meet Me Tonight 2020