Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Teatro di San Carlo: otto grandi spettacoli in streaming per il mese di dicembre

27/11/2020 - Anche per il prossimo mese di dicembre il Teatro di San Carlo di Napoli propone un importante programma di spettacoli in streaming, tra concerti, balletti e eventi lirici.

Anche per il prossimo mese di dicembre il Teatro di San Carlo di Napoli propone un importante programma di spettacoli in streaming, tra concerti, balletti e eventi lirici. Ma per questo mese ci sarà una novità: gli spettacoli si potranno vedere con un piccolo pagamento. In programma anche il Concerto di Natale diretto da Juraj Valcuha che sarà trasmesso dalla Rai

Un programma importante viene proposto per il mese di dicembre 2020 dal Teatro di San Carlo di Napoli, anche per questo mese in streaming, dopo il successo degli spettacoli mandati in onda dal vivo nelle ultime settimane.

E anche stavolta sarà un programma importante quello del San Carlo che proporrà nomi famosi della lirica internazionale, grandi orchestre e balletti con Elina Garanca, Jonas Kaufmann, Maria Agresta, Nadine Sierra, Ildar Abdrazakov, Pretty Yende, Xabier Anduaga, con sul podio i direttori Juraj Valcuha e Giacomo Sagripanti

In attesa della riapertura gli spettacoli saranno trasmessi online mentre sono eseguiti dal vivo in sala dagli artisti nel pieno rispetto delle normative di sicurezza. Infatti l’Orchestra sarà in platea, gli artisti del Coro nei palchi e sul palcoscenico le grandi voci soliste o gli artisti del Ballo.

A dicembre gli spettacoli si potranno vedere con un piccolo pagamento di un euro
Otto eccezionali spettacoli a dicembre in streaming che saranno visibili nel corso di tutto il mese di dicembre attraverso i canali social del Teatro.

Per il mese di dicembre 2020, dopo mesi di programmazione on line gratuita, ci sarà una piccola novità: il Teatro di San Carlo ha deciso di prevedere per la programmazione di dicembre un contributo simbolico di un euro.

Tutti i contenuti inediti saranno disponibili, attraverso i canali social del Teatro, per 7 giorni e al costo di 1 euro e, successivamente, saranno fruibili on demand al costo di 2,49 euro o 4,49 euro secondo lo spettacolo prescelto. Un picco contributo per vedere dei grandi spettacoli.

La programmazione online di dicembre del Teatro San Carlo di Napoli

Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni in forma di concerto – l’opera sarà registrata martedì 1 dicembre e sarà trasmessa in prima visione venerdì 4 dicembre sulla pagina Facebook del Teatro – Sul podio dirige Juraj Valcuha l’Orchestra, Coro del Teatro di San Carlo e un cast vocale che annovera due delle più grandi voci del nostro tempo: Elina Garanca (Santuzza) e Jonas Kaufmann (Turiddu).
Gala Belcanto, le più belle arie del repertorio belcantistico – Arie, duetti e sinfonie di Mozart, Rossini, Bellini e Donizetti interpretate da artisti di fama internazionale come Maria Agresta, Ildar Abdrazakov,Nadine Sierra, Pretty Yende, Xabier Anduaga – sul podio dirige Giacomo Sagripanti.
La Petite Messe solennelle di Gioachino Rossini nella versione per soli, coro, due pianoforti e armonium – Coro del Teatro di San Carlo diretto da Gea Garatti Ansini.
Le Quattro Stagioni coreografia che Giuseppe Picone ha concepito per il Balletto del Teatro di San Carlo sui celebri Concerti di Antonio Vivaldi eseguiti dal vivo dall’Orchestra.
Dalla Villanella alla Canzone Napoletana Classica i classici della canzone napoletana interpretati dal Coro del Teatro di San Carlo diretto da Gea Garatti Ansini.
Quartetto d’archi del Teatro di San Carlo concerto – Quartetto per archi n. 8 in do minore, op. 110 di Dmitrij Šostakovic e il Quartetto per archi n.4 in do minore, op. 18 di Ludwig van Beethoven – il quartetto d’archi è composto da Cecilia Laca, Luigi Buonomo, Antonio Bossone e Luca Signorini
Concerto di Natale diretto da Juraj Valcuha sarà trasmesso da Rai 3 in data da definire. In programma musiche di Nino Rota (Prova d’Orchestra-Suite; La strada – Suite per orchestra)) Ottorino Respighi (La boutique fantasque), Amilcare Ponchielli (Elegia per grande orchestra).
Gran Gala di Natale, un gala di danza che vedrà i solisti, i primi ballerini e tutta la Compagnia del Massimo napoletano rallegrare il pubblico a casa attraverso grandi classici della danza
Tutti gli spettacoli saranno in streaming a dicembre 2020 e la Cavalleria Rusticana sarà trasmessa in prima visione venerdì 4 dicembre

Maggiori informazioni Teatro di San Carlo di Napoli