Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

CITTA METROPOLITANA, APPROVATO IL PROGETTO PER LA MANUTENZIONE DEI MARCIAPIEDI DELLE STRADE METROPOLITANE

4/12/2020 - Il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris ha adottato una delibera che continente il progetto esecutivo per la realizzazione dei “Lavori di manutenzione straordinaria lungo le strade della Città Metropolitana di Napoli, mediante la messa in sicurezza e la ristrutturazione delle pertinenze e dei marciapiedi, compresa ogni opera connessa, complementare o accessoria, anche di tipo puntuale, necessaria per consentire la mobilità”.

Dopo l'approvazione da parte del Consiglio Metropolitano della variazione di bilancio con cui si è finanziato per oltre un milione di euro un nuovo intervento per la messa in sicurezza e la ristrutturazione dei marciapiedi delle strade della Città Metropolitana di Napoli, Il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris ha adottato oggi una delibera che continente il progetto esecutivo per la realizzazione dei “Lavori di manutenzione straordinaria lungo le strade della Città Metropolitana di Napoli, mediante la messa in sicurezza e la ristrutturazione delle pertinenze e dei marciapiedi, compresa ogni opera connessa, complementare o accessoria, anche di tipo puntuale, necessaria per consentire la mobilità”. Più dettagliatamente si procederà

• Scavi

• Pavimentazione

• Ripristino marciapiedi

• Eliminazione ceppaie

• Abbattimento esemplari arborei pericolosi;

• Potatura e riduzione di chioma di esemplari arborei; in funzione della sicurezza della viabilità • Valutazione visiva e/o strumentale della stabilità degli esemplari di alto fusto (VTA);

• Fornitura e messa a dimora di esemplari arborei;

• Servizio di reperibilità H24 per 365 giorni l’anno al fine di garantire la continuità delle prestazioni di pronto intervento laddove necessarie.

Questi nuovi interventi saranno attuati, come la maggior parte di quelli già in fase di realizzazione sulle strade dell’area metropolitana attraverso lo strumento dell’ “Accordo Quadro”.

Questo nuovo finanziamento si aggiunge ai 47.000.000 di euro previsti per interventi di manutenzione straordinaria sulla rete stradale di competenza della Città Metropolitana di Napoli, da realizzare attraverso gli “accordi-quadro di durata triennale già banditi e in parte già affidati.

“Si tratta di un ulteriore intervento che ci permetterà di realizzare ulteriori interventi di messa in sicurezza e miglioramento della rete stradale gestita dalla Città Metropolitana di Napoli intervenendo anche sui marciapiedi e su tutte le opere collegate ”. Lo ha detto il consigliere della Città Metropolitana delegato alle strade, Raffaele Cacciapuoti.