Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Piano strategico della Città Metropolitana: a Casalnuovo campo di calcetto area ex legge 219 verso la consegna

14/12/2020 - Nell'ambito del Piano Strategico della Città Metropolitana, il Comune di Casalnuovo è riuscito ad ottenere finanziamenti per la realizzazione di due impianti sportivi nel comparto aree legge 219.

Creare spazi di aggregazione e rilanciare le periferie. Nell'ambito del Piano Strategico della Città Metropolitana, il Comune di Casalnuovo è riuscito ad ottenere finanziamenti per la realizzazione di due impianti sportivi nel comparto aree legge 219: si tratta di un campo di calciotto e di un campo di calcio a 5 di dimensioni interne di 17 metri di larghezza per 27 metri di lunghezza.

In particolare i lavori per la realizzazione del secondo intervento sono in dirittura di arrivo. Nei prossimi giorni il Comune consegnerà ai bimbi del territorio l’opera pubblica.

«L’obiettivo dell’amministrazione comunale è creare centri di aggregazione nelle aree periferiche del territorio». Con queste parole il sindaco di Casalnuovo di Napoli Massimo Pelliccia ha presentato il progetto del campo sportivo nel comparto ex legge 219.

«I lavori al campo di calcetto, realizzati nell’ambito del Piano Strategico di Città Metropolitana, sono quasi terminati - ha concluso il sindaco – presto consegneremo ai ragazzi del territorio questa nuova opera».

Sempre nell’ambito del Piano Strategico di Città Metropolitana, in questi giorni stanno andando avanti in modo incessante gli interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici cittadini. L’obiettivo finale è quello di avere un significativo miglioramento dei plessi comunali sia sotto l’aspetto estetico che funzionale.