Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Innovazione. Il Comune di Sorrento da oggi presente su Io, la app dei servizi pubblici l'applicazione della pubblica amministrazione.

11/1/2021 - Da oggi anche il Comune di Sorrento comunica con cittadini ed imprese, utilizzando la piattaforma della app dei servizi pubblici, scaricabile gratuitamente sui propri smartphone dagli store Android e Apple.

Da oggi anche il Comune di Sorrento comunica con cittadini ed imprese, utilizzando la piattaforma della app dei servizi pubblici, scaricabile gratuitamente sui propri smartphone dagli store Android e Apple.

L'obiettivo è quello di permettere di ricevere messaggi, avvisi e comunicazioni dall'ente locale sul proprio smartphone, grazie alle notifiche push o attraverso la posta elettronica. In più, è possibile restare aggiornati sulle scadenze, ed aggiungere un promemoria direttamente sul calendario personale. Con pagoPA, integrata nella app, si può inoltre procedere al pagamento, rapido e sicuro, di numerosi servizi delle pubbliche amministrazioni, locali e nazionali, usando diversi metodi di versamento e tenendo sempre a portata di mano lo storico di tutte le operazioni.

"Come amministrazione comunale invitiamo tutti i cittadini a scaricare l'applicazione sui propri dispositivi - interviene l'assessore all'Innovazione, Rosa Persico - Si tratta di uno strumento che offre la possibilità di usufruire in maniera semplificata dei tantissimi servizi già inseriti nella piattaforma, e in più di approfittare degli sconti già previsti per il 2021 dal decreto Rilancio, tra cui il 20% sulla Tari 2021, riservati tra l’altro agli utenti che provvederanno al pagamento tramite il circuito PagoPa per il tramite della app”.