Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

CAMPI FLEGREI/ Eav, corse aggiuntive per accompagnamento studenti dal 1 febbraio

28/1/2021 - L’Eav sta predisponendo, per quanto riguarda il trasporto, un’aggiunta di corse per consentire agli studenti di essere agevolati dal primo febbraio, quando ritornerŕ a svolgersi in presenza la didattica anche per quanto riguarda i ragazzi delle scuole superiori.

L’Eav sta predisponendo, per quanto riguarda il trasporto, un’aggiunta di corse per consentire agli studenti di essere agevolati dal primo febbraio, quando ritornerà a svolgersi in presenza la didattica anche per quanto riguarda i ragazzi delle scuole superiori.

Il Piano operativo predisposto ha come obiettivo la riduzione del rischio di affollamento sulle tratte ferroviarie storicamente interessate dalla mobilità verso gli Istituti scolastici e diminuire il transito di viaggiatori nelle stazioni principali. Per il Piano saranno impegnati 67 autobus, di EAV e di Aziende NCC, a supporto delle tratte ferroviarie maggiormente interessate e verso i punti dove si concentra il maggior numero di scuole. Questo anche tenendo nel dovuto conto alcune informazioni provenienti dagli istituti stessi.

Stante la non omogeneità degli orari effettivi di ingresso ed uscita anche per gli istituti che insistono su una stessa tratta o sullo stesso comune, al fine di non disorientare il pubblico, si è provveduto ad uniformare gli orari, al fine di consentire l’arrivo degli studenti tra le 7:45 e le 7:50, così come per gli ingressi delle 10.00. Analogamente, in uscita da scuola, le corse aggiuntive sono state previste tutte intorno alle 13:15 e 15:15. Le corse sono disposte per bacini di riferimento. Di seguito le tabelle con i percorsi e gli orari – CLICCA QUI PER LEGGERLE

 


Visualizza Tabella percorsi e orari: 626_Area_Flegrea.pdf