Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Napoli, Vodafone dona un ecografo di ultima generazione al Policlinico

23/2/2021 - L’ospedale Policlinico Federico II mette a disposizione dei pazienti un ecografo di ultima generazione. Il macchinario contribuirà a realizzare percorsi nascita sicuri per le mamme e i loro bambini nell’ambito del progetto Maternità Covid 19 della Fondazione Francesca Rava sostenuto da Fondazione Vodafone Italia.

L’ospedale Policlinico Federico II mette a disposizione dei pazienti un ecografo di ultima generazione. Il macchinario contribuirà a realizzare percorsi nascita sicuri per le mamme e i loro bambini nell’ambito del progetto Maternità Covid 19 della Fondazione Francesca Rava sostenuto da Fondazione Vodafone Italia.

Dalla Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus e dalla Fondazione Vodafone Italia un ecografo di ultima generazione al Policlinico Federico II di Napoli. La consegna è in programma venerdì 26 febbraio presso la biblioteca “Nicola Vaglio” (Ed.9- piano terra). L’ecografo, dotato di tre sonde, è in grado di realizzare ecografie di secondo e terzo livello per la diagnosi accurata della salute del feto.

Alla cerimonia interverranno: Anna Iervolino, direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria Federico II; Vincenzo Alaia, presidente della V Commissione “Sanità e sicurezza sociale” della Regione Campania; Giuseppe Bifulco, direttore del Dipartimento ad Attività Integrata Materno-Infantile; Mariavittoria Locci, responsabile dell’UOSD di Patologia Materno fetale e del Percorso Nascita dell’Azienda; Emma Bajardi, project manager della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus; Francesco Mollica, ran nanager di Vodafone Italia in rappresentanza di Fondazione Vodafone.