Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Castellammare, ecco i fondi per tre progetti di fondamentale importanza

11/3/2021 - "» stata firmata la convenzione tra il Comune di Castellammare di Stabia e la Citta' Metropolitana di Napoli, che ha finanziato tre interventi"

"Arrivano i fondi per tre progetti di fondamentale importanza per la nostra città. È stata firmata la convenzione tra il Comune di Castellammare di Stabia e la Città Metropolitana di Napoli, che ha finanziato tre interventi presentati da questa amministrazione comunale nell’ambito del parco progetti del Piano Strategico, per un totale di 4 milioni e 330mila euro". Così il sindaco di Castellammare di Stabia Gaetano Cimmino.

"Il primo riguarda la realizzazione del centro sportivo 'Giancarlo Siani' nel rione Cmi, - ha continuato il primo cittadino - costituito da un campo di calcetto all’aperto, una tensostruttura con un campo polivalente, una tribuna per 100 spettatori, un parcheggio e tutti i servizi essenziali, per un importo complessivo pari a 1 milione e 180mila euro. Gli altri due progetti approvati riguardano il 'recupero funzionale di Palazzo Farnese (secondo lotto)', con 2 milioni e 500mila euro per il restauro e la riqualificazione degli ambienti interni, e un sistema smart di gestione dei servizi cittadini in materia di sicurezza urbana, denominato 'Castellammare Digitale', per un importo di 650mila euro, che consentirà di incamerare dati sul monitoraggio e controllo del traffico, sulle buche, sui parcheggi disponibili, sul prezzo del carburante e sui punti in cui è possibile disporre della rete wi-fi gratuita. Insieme continuiamo a costruire il futuro della nostra città!".