Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Domenica Green: volontari ripuliscono spiaggia di Miseno con il sorriso di una bambina

19/4/2021 - Un folto gruppo di volontari ha trascorso la scorsa domenica alla volta della pulizia della spiaggia di Miseno, tra i presenti anche una bambina felicissima di fare del bene al proprio territorio e di curare quindi l’ambiente.

Un folto gruppo di volontari ha trascorso la scorsa domenica alla volta della pulizia della spiaggia di Miseno, tra i presenti anche una bambina felicissima di fare del bene al proprio territorio e di curare quindi l’ambiente.

Un messaggio importante da parte dei tanti volontari che ieri hanno preso parte all’iniziativa. Non bisogna sporcare le spiagge. Queste fanno parte del nostro territorio e siamo noi che le viviamo. Dobbiamo prenderci cura della nostra terra e bisogna farlo con la massima attenzione.

Ma se da una parte ci sono tanti incivili a cui non importa per nulla questo assunto fondamentale per vivere bene in una società, dall’altra ci sono una miriade di persone che tentano in tutti i modi, con tutte le loro forze, di rimediare ai loro errori.

E sono a queste persone che è rivolta tutta la solidarietà e tuti i ringraziamenti di una città che invece lotta per avere il meglio e per rendere Napoli sempre migliore. Come la bambina che ha voluto ripulire la spiaggia di Miseno con il sorriso sulle labbra. Un sorriso di chi sa di star facendo qualcosa di buono per se stesso e per gli altri.

Queste le parole del sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione sul proprio profilo facebook: “Questa dolce bambina, insieme a tanti altri, ieri mattina ha ripulito la spiaggia libera di Miseno. Lo ha fatto con gli amici, i parenti. Sono i volontari di Plastic Free, donne e uomini animato da buona volontà. A difesa dell’ambiente. Un atto d’amore incondizionato. Con loro abbiamo sottoscritto un protocollo di collaborazione. Con loro proteggiamo la nostra terra. Ogni giorno, sempre di più. Un passo alla volta”.