Metronapoli.it

FacebookYoutubeRSSTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Napoli: la Fondazione Plart presenta “Novecento: così lontano, così vicino”

21/9/2021 - Gli spazi all’aperto in via Costantinopoli 104, dimora di charme, si animeranno a ritmo di musica con momenti sospesi tra spettacolo e design, intrattenimento e storia.

Per l’edizione 2021 di NAJM, la Fondazione Plart presenta “Novecento: così lontano, così vicino” a cura di Carlo Morelli, una mostra sotto le stelle che intende omaggiare la figura di Enrico Caruso nel centenario dalla sua scomparsa. Gli spazi all’aperto dell’Hotel Costantinopoli 104, dimora di charme, si animeranno a ritmo di musica con momenti sospesi tra spettacolo e design, intrattenimento e storia: – la proiezione del video Beffandomi così anche dell’infinito prodotto dalla Fondazione Plart e realizzato da NFI; – il concerto dal vivo That’s Napoli Live Show diretto da Carlo Morelli.

Completa questo percorso tematico il visual design di Capware Lab.

Prima star della discografia mondiale, Enrico Caruso fu il testimone di un processo di trasformazione che avvicinò la musica alle masse segnando un punto di svolta che si intersecò con i grandi cambiamenti economici, sociali e politici del XX secolo.

A causa delle restrizioni anti-Covid, l’accesso all’Hotel Costantinopoli 104 sarà rigorosamente a numero chiuso. Pertanto, si prega di confermare la propria presenza scrivendo a info@plart.it oppure telefonando allo 081 19565703.

La mostra e il video “Novecento: così lontano, così vicino” saranno fruibili anche sabato 25 settembre presso la sede del Museo Plart, eccezionalmente aperto dalle ore 10:30 alle 19:00 con ingresso gratuito.

NOVECENTO: COSÌ LONTANO, COSÌ VICINO è una produzione della Fondazione Plart a cura di Carlo Morelli.

Script Anna Petrazzuolo

Selezione degli oggetti Carlo Morelli con Pina Di Pasqua

Allestimento set Fondazione Plart

Progettazione teche Lucio Turchetta

Visual design CapwareLab

Restauro degli oggetti Alice Hansen, Antonella Russo

Riprese e montaggio NFI Napoli Film Industry

Service Party Music World srls