Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Cultura. Il “Bookcrossing” sbarca a Forio

25/10/2021 - Nella grande e particolare rete internazionale del BookCrossing vi č anche il comune di Forio.

Le particolari “casette” che ospiteranno i libri che rientrano nel progetto, contraddistinti dal particolare logo del “libro giallo”, saranno presenti, a breve, in alcuni punti del comune di Forio.

“Un’iniziativa importante per il territorio – dichiara l’assessore avv. Gianna Galasso – innanzitutto per il suo scopo culturale ma anche perché stimola il libero scambio dei libri e la curiosità delle persone. Attraverso il bookcrossing ‘diffuso’ si potrà realizzerà un’enorme biblioteca virtuale, che permetterà ad adulti e bambini di leggere e conoscere testi di vario genere e anche di condividerli, grazie ad un piccolo gesto di generosità. Tutti, infatti, potranno accedere alle casette e trovare volumi mai letti o libri di nuovi autori. Soprattutto potranno condividere cosi da appassionarsi sempre più alla lettura”.

Il progetto è patrocinato dal Comune di Forio e proposto da CEIC (Centro Etnografico Campano).

Nei prossimi giorni saranno resi noti i punti in cui consegnare-scambiare i libri. All’iniziativa prenderanno parte attiva anche i volontari del Servizio Civile Nazionale assegnati al Comune di Forio.