Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Pozzuoli, consegnati 80 alloggi alle famiglie nei container

21/1/2022 - Il Sindaco: "Ieri mattina abbiamo consegnato ai legittimi assegnatari gli 80 alloggi di edilizia residenziale pubblica costruiti in via Gino Severini a Monterusciello".

Ieri mattina abbiamo consegnato ai legittimi assegnatari gli 80 alloggi di edilizia residenziale pubblica costruiti in via Gino Severini a Monterusciello.
E' stato un importante traguardo raggiunto nel percorso avviato in questi anni dall’amministrazione con un duplice obiettivo: da un lato smantellare i prefabbricati e i container ancora esistenti sul territorio, dall’altro garantire una degna abitazione a quanti vivevano ancora in questi alloggi impropri a seguito del bradisismo.
Grazie alla determinazione che abbiamo messo in campo e all'efficace lavoro svolto dai nostri uffici - dai Lavori Pubblici alle Politiche Sociali -, siamo riusciti a mantenere un altro impegno preso con la città, nonostante le tante difficoltà incontrate lungo il percorso.
La nostra soddisfazione è pari alla felicità che hanno sui volti questi nostri concittadini.

Si tratta di cinque edifici contenenti ognuno 16 appartamenti, che vanno dai tre ai cinque vani, realizzati con fondi comunali e regionali. A beneficiarne sono stati 76 nuclei familiari che nel 2002 furono individuati con perizia giurata in quanto occupanti container o alloggi impropri sul territorio comunale e 4 famiglie classificate ai primi posti della graduatoria di assegnatari di alloggi Erp con autonoma sistemazione.