Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Punta Campanella alla Bit di Milano

11/4/2022 - L'Area Marina Protetta presente alla Borsa Internazionale del Turismo, una delle più importanti fiere europee del settore che ritorna in presenza dopo la pandemia.

In vetrina i gioielli delle due costiere, sorrentina e amalfitana, le proposte per un turismo green, attento all'ambiente e percorsi immersi nella natura, tra terra e mare: il campo boe alle Mortelle, le immersioni, lo snorkeling e il seawatching, escursioni via terra o in canoa.

L'Amp Punta Campanella è presente alla Bit di Milano, una delle più importanti fiere del settore turistico a livello europeo. Il Parco Marino è ospitato nello stand della Regione Campania insieme alle altre meraviglie della nostra regione. 893 gli espositori totali (12% dall'estero, da 31 Paesi diversi), un‹ ricco palinsesto di conferenze e seminari di approfondimento incentrati sul tema dell'innovazione sostenibile  e intitolato "Bringing Innovation Into Travel". Tante proposte per vacanze all'aria aperta e a contatto con la natura, o in piccoli borghi  lontani dalla folla, dove assaporare, senza fretta, arte, tradizione, buona cucina e relax. Così la BIT 2022 si presenta all'appuntamento con Milano, accendendo i riflettori su un modo di viaggiare più consapevole, responsabile e sostenibile, che si prende i suoi tempi per scoprire anche la cultura e le tradizioni locali, oltre alla bellezza dei luoghi.

In una parola, il turismo "slow": il protagonista, come svela l'Osservatorio della BIT, dell'estate 2022. Una stagione di ripartenza in cui le proposte naturalistiche saranno sempre più apprezzate. " Un appuntamento molto importante al quale non potevamo mancare- il commento di Lucio Cacace, Presidente dell'Amp Punta Campanella- I primi segnali sono molto incoraggianti e ci auguriamo una stagione di ripartenza per tutti, con sempre maggiore attenzione e interesse verso un turismo sostenibile e rispettoso della natura".