Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Salone del Libro, per la prima volta stand e autori alla Reggia di Portici - dal 13 al 15 maggio 2022

4/5/2022 - Sperimentare nuove iniziative lasciandosi ispirare dalla bellezza delle risorse a disposizione quale miglior modo per far crescere la Città.

Un viaggio nella lettura a 360 gradi, che permetterà ai visitatori di esplorare il mondo dell’editoria attraverso stand, laboratori, incontri con autori ed editori e ancora tante altre attività attinenti a quell’affascinante ambito. Il mio plauso va agli organizzatori di questa manifestazione, partita da un’idea dell’eclettica dirigente del Liceo Flacco di Portici Iolanda Giovidelli, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e con il Dipartimento di Agraria e ancora con il Mibac.

Un’idea vincente, che può concretamente avvicinare i ragazzi ai libri coinvolgendoli nell’organizzazione di un evento che richiama alla memoria note manifestazioni di successo partenopee, diventate negli anni punto di riferimento internazionale per gli appassionati del settore. Ancora una volta si conferma indispensabile il contributo delle realtà locali, come le istituzioni scolastiche, nella programmazione di iniziative da svolgersi a Portici.