Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

“I Tumori della Tiroide”, tutto pronto per il congresso con esperti italiani e internazionali

18/5/2022 - Venerdì 20 maggio 2022, presso l’Aula Magna “Partenope” del Centro Congressi Federico II in via Partenope 36, avrà luogo la VI giornata di aggiornamento multidisciplinare “I Tumori della Tiroide”, organizzata dal prof. Domenico Salvatore, responsabile del Programma Infradipartimentale di Terapie Innovative peri carcinomi tiroidei e le altre malattie endocrine dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.

Nato ormai più di 10 anni fa, questo evento arriva alla sua sesta edizione e si conferma come punto di incontro e di approfondimento nel campo del tumore tiroideo di grande interesse sia per medici specialisti sia per medici di medicina generale. Come ogni anno, massimi esperti di rilevanza nazionale e internazionale presenteranno i risultati più recenti degli ultimi studi clinici sul cancro tiroideo e discuteranno delle ultime innovazioni nella diagnosi e nella cura dei pazienti affetti da questo tumore.

Lo scopo del congresso è infatti quello di presentare una sintesi degli aggiornamenti clinici e terapeutici di tutte le forme di tumore tiroideo, in un contesto in cui il veloce progresso tecnologico e farmacologico in campo medico fornisce sempre nuove e più utili armi nella lotta contro questo tipo di cancro. Infine, una sezione dedicata alla discussione di casi clinici reali fornirà un momento prezioso di confronto con gli esperti, per chiarire controversie sulla gestione di malattia, affrontando in maniera collegiale ed aperta alcuni casi clinici.

Nel corso del congresso, interverranno numero professionisti e studiosi della Federico II. Attesi anche ospiti internazionali, quali i professori M. Schlumberger e D. Hartl (Parigi), M. Nikiforova e Y. Nikiforov (Pittsburgh, USA), L. Wirth (Boston, USA) e G. Williams (Londra), che presenteranno le ultimissime novità per una gestione ottimale del paziente con tumore della tiroide.


Programma in allegato: 792_Tumori-della-tiroide_Programma-A5.pdf