Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

“Palazzo Reale SummerFest” - II edizione

28/6/2022 - Torna l’evento dell’estate a Napoli nel Giardino Romantico di Palazzo Reale dal 29 giugno al 30 luglio 2022. Oltre 50 ospiti, 12 grandi concerti, 5 incontri speciali e 4 imperdibili spettacoli. Per la musica: Fiorella Mannoia, Samuele Bersani, Peppe Vessicchio, Angelo Branduardi, PFM, Jimmy Sax, Giovanni Truppi, Ditonellapiaga, Mara Sattei, Foja, BNKR44, Fede ‘n’ Marlen Incontri con Enrico Brignano, Mara Venier, Maurizio de Giovanni e la serata speciale dedicata a Luciano De Crescenzo. Spettacoli di Marco Travaglio, PIF, Maurizio Lastrico e Max Angioni, Direzione Artistica di Maurizio Costanzo.

Il Giardino Romantico di Palazzo Reale torna protagonista dell’estate a Napoli con la seconda edizione di Palazzo Reale SummerFest che dal 29 giugno al 30 luglio 2022 accoglierà oltre 50 ospiti della scena musicale, della cultura e dello spettacolo italiani con 12 concerti, 5 incontri speciali e 4 imperdibili spettacoli tra stand up comedy e letteratura.

Anche quest’anno ai grandi nomi si affiancheranno le voci delle nuove generazioni per venire incontro ai gusti dell’ampio pubblico del SummerFest (45mila presenze nella prima edizione) che propone, con la direzione artistica di Maurizio Costanzo, 20 serate di eventi (ore 21), anticipate dagli aperitivi che dalle ore 18.00 apriranno le porte del Giardino Romantico e dei suoi panoramici tramonti d’estate. Inoltre, sarà offerta la possibilità, con il biglietto di ingresso, di visitare gratuitamente il Palazzo Reale durante gli orari di apertura.

Al centro del ricco cartellone del SummerFest la grande musica italiana con i concerti di Fiorella Mannoia, Samuele Bersani, Peppe Vessicchio, Angelo Branduardi, PFM, Jimmy Sax, Giovanni Truppi, Ditonellapiaga, Mara Sattei, Foja, BNKR44 e Fede ‘n’ Marlen. Tanti anche gli incontri con personaggi del mondo della cultura dello spettacolo intervistati da Pino Strabioli come Enrico Brignano, Mara Venier, Maurizio de Giovanni e gli ospiti della serata speciale dedicata a Luciano De Crescenzo con la figlia Paola e due dei suoi più amati colleghi e amici Marisa Laurito e Benedetto Casillo. Completano il programma gli spettacoli di Marco Travaglio, PIF, Maurizio Lastrico e Max Angioni.