Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Celebrazioni Leopardiane: Celestini chiuderà XVII edizione

28/6/2022 - Prosegue tra incontri di poesia, musica e teatro la rassegna promossa dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane in sinergia con il Centro nazionale Studi Leopardiani di Recanati dal titolo "Celebrazioni Leopardiane" in programma a Torre del Greco (Napoli) a Villa delle Ginestre, nel cuore del Miglio d'Oro.

Il 29 giugno a Villa delle Ginestre a Torre del Greco

Articolato il calendario di appuntamenti per l'atelier di poesia che si terrà da oggi a mercoledì 29 giugno durante il quale si svolgerà la premiazione del concorso di poesia indetto dalla Fondazione e rivolto a giovani poeti italiani.

A chiudere l'evento sarà l'appuntamento dal titolo "Io giungo a te da un viaggio inebbriante" conversazione pasoliniana tra Ascanio Celestini e Andrea Galgano.
Mercoledì 29 giugno alle ore 10:30 incontro conclusivo con i partecipanti agli Atelier di Poesia; alle 19:00 cerimonia di premiazione della III Edizione del Concorso di Poesia "Villa delle Ginestre". Infine, alle 20:30 "Io giungo a te da un viaggio inebbriante" conversazione pasoliniana tra Ascanio Celestini e Andrea Galgano.