Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Turismo: la Campania fa il pieno di visitatori. Agosto č da sold out

17/8/2022 - La nostra regione č presa d'assalto dai turisti. Tutto esaurito nella maggior parte delle localitā. Molte conferme e alcune novitā

Il mese di agosto è da tutto esaurito nella maggior parte delle località turistiche più conosciute. C’è una vera rinascita del settore e premia tutti i territori della regione. L’afflusso maggiore si registra ovviamente nelle località balneari. Le più gettonate sono le isole, la Costiera Amalfitana, Positano e Amalfi, la Penisola Sorrentina. Il Cilento conferma un ottimo trend col sold out di tutte le strutture ricettive. Bene la capitale culturale Procida.

La sorpresa è rappresentata dai Campi Flegrei, dove si registra un nuovo e importante flusso turistico. Ricercate anche località dove poter fare soggiorni più brevi e meno affollate, come il litorale casertano, le zone interne del Sannio, dell’Irpinia e Vallo di Diano. Trend positivo anche per Napoli e Salerno.

Le scelte dei turisti
I turisti stranieri propendono per le soluzioni costose. Gli italiani invece cercano le meno costose. Le soluzioni economiche sono difficili da trovare in Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina, i costi sono alti anche sulle isole e sulla costa flegrea. Meno caro soggiornare nel vesuviano, sul litorale domitio, nel Sannio, Irpinia, Alto Casertano e Alto Cilento, dove i prezzi sono più accessibili. Non mancano le richieste dell’ultimo minuto.