Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

BACOLI| Spiagge libere: al via i controlli notturni

17/8/2022 - Sono cominciati i controlli notturni delle spiagge libere del Comune di Bacoli. Obiettivo quello di fronteggiare gli incivili che abbandonano rifiuti. A darne notizia è il sindaco Josi Della Ragione.

“Spiagge pulite, sempre! È partito stanotte il nuovo servizio comunale per il controllo notturno dell’arenile libero di Bacoli. Non possiamo più tollerare di trovare, ogni mattina, i resti di falò e feste. Con rifiuti sparsi sulla sabbia, ovunque. Degrado inaccettabile, oltre che un pericolo per i bambini. Per tutti i bagnanti. Chi vuole vivere le nostre coste, deve farlo in modo civile. Altrimenti deve andare via. E non tornare più – sottolinea il primo cittadino.

Peggio ancora quando questa inciviltà caratterizza l’agire di chi qui ci risiede. Questa terra va rispettata. La spiaggia, il mare. Esistono i cestini, esiste la possibilità di portarsi la spazzatura in spiaggia. Così aumentiamo la vigilanza sulle spiagge libere del paese. Un patrimonio della collettività, da difendere – dice Della Ragione. Ringrazio l’assessore Vittorio Ambrosino, con delega al Demanio. Insieme, proteggiamo i beni comuni. Un passo alla volta”.