Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

SAN GIORGIO A CREMANO: UTILIZZO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE PER ATTIVITA’ SPORTIVE E LUDICHE

28/9/2022 - PUBBLICATO IL BANDO PER L’ASSEGNAZIONE. DOMANDE ENTRO IL 10 OTTOBRE 2022.

Pubblicato sul sito istituzionale il bando per l’assegnazione delle palestre e dei locali scolastici alle Asd, enti del terzo settore, federazioni del Coni ecc…, interessate allo svolgimento di attività e manifestazioni sportive. Come ogni anno infatti, d’accordo con l’assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giordano, mettiamo a disposizione le palestre e gli spazi esterni delle strutture scolastiche per favorire attività sportive e ludiche, coerenti con la funzione educativa e di promozione culturale, sociale e civile della scuola.

Le attività sportive saranno svolte gratuitamente dai diversamente abili e dai ceti meno abbienti, su indicazione dell'Ufficio Servizi Sociali del Comune. Le palestre e i locali disponibili sono i seguenti: I.C. 2° Massaia - Plesso Mazzini; - I.C. M. Troisi - Plesso Marconi; - I.C. M. Troisi - Plesso Troisi; - I.C. 4° Stanziale - Plesso Noschese; - I.C. 4° Stanziale - Plesso Stanziale; - I.C. De Filippo – Plesso De Filippo; - I.C. 3° Dorso/Don Milani – Plesso Don Milani; - I.C. 3° Dorso/Don Milani – Plesso Dorso palestra interna; - I.C. 3° Dorso/Don Milani – Plesso Dorso area esterna;

Per ottenere l’uso degli spazi disponibili, dietro un canone di concessione è di € 3,00 all’ora, è possibile presentare istanza, scaricabile al seguente link: http://www.e-cremano.it/cda/detail.jsp?otype=100008... entro le ore 12:00 del 10 ottobre 2022 al Servizio Protocollo del Comune di San Giorgio a Cremano, P.zza Carlo di Borbone, 10, in un plico chiuso ed indirizzato al Servizio Sport o al seguente indirizzo pec: protocollo.generale@cremano.telecompost.it con la dicitura: "PRESENTAZIONE ISTANZE PER L'UTILIZZO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE."

Ogni soggetto potrà presentare istanza anche per più strutture (con domande separate) fermo restando che potrà essere assegnata una sola palestra o spazio ad associazione. Per ogni palestra richiesta verrà redatta dal Servizio Sport una graduatoria secondo criteri esposti nel bando. Le Associazioni che in base alla graduatoria, risulteranno essere prime assegnatarie per ogni palestra richiesta, potranno esercitare il diritto di scelta. Per l'assegnazione delle rimanenti ore si procederà ad offrire le stesse alle associazioni richiedenti altri spazi e non assegnatari secondo un ordine generale di punteggio. La graduatoria verrà pubblicata all'Albo Pretorio-on line del Comune.