Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

POZZUOLI| “Donne in mostra nei Campi Flegrei”, l’esposizione a Palazzo Migliaresi

3/10/2022 - Dal 7 al 9 Ottobre presso Palazzo Migliaresi, a Pozzuoli, si terrà l’esposizione fotografica “Donne in mostra nei Campi Flegrei”.

La mostra, giunta alla IX edizione è stata organizzata dalla P&P Academy con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Regione Campania, del Parco Archeologico dei Campi Flegrei, della Commissione pari opportunità e dei centri antiviolenza.

L’esposizione si terrà dalle ore 15:00 e quest’anno i visitatori potranno ammirare sculture e scatti fotografici. Alla mostra verranno presentate opere sia di artiste donne, come Simona Carannante e Annamaria Mango che di allievi di scuole d’arte. Esaltare la figura femminile e guardare in faccia i diversi volti della violenza di genere sotto tutti i suoi aspetti, gli obiettivi prefissati della mostra.

La mostra è stata possibile organizzarla grazie alla riuscita dell’evento “Donna è”. Per l’occasione, a Palazzo Migliaresi, saranno presenti anche l’associazione “Imperfect” di Caserta, il centro antiviolenza “Non da sola”, l’associazione “Nirvana” e gli istituti di moda.