Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Campo Polivalente del quartiere Parco Verde a Caivano: domani l' inaugurazione

19/10/2022 - Un’iniziativa di intervento sociale attraverso lo sport che si terrà a Caivano, giovedì 20 ottobre. Si tratta di un pomeriggio di sport sociale in una zona difficile, alla periferia di Napoli, con la partecipazione di ragazzi e ragazze del luogo.

Verrà inaugurato il nuovo Campo Polivalente del quartiere Parco Verde, fiore all'occhiello del progetto "La Bellezza Necessaria", ideato da Uisp Campania e finanziato da Fondazione Con il Sud. Ha l’obiettivo di rigenerare spazi e luoghi abbandonati della zona attraverso lo sport sociale, come motore di processi di partecipazione comunitaria.

L'inizio è fissato alle 16,00, con il taglio del nastro alla presenza delle Istituzioni locali. Da quel momento inizieranno attività sociali e sportive con le associazioni della zona, quali: Asd Phoenix Caivano; Pallacanestro Jirafa Caivano. È previsto anche un incontro informale con Enzo Falco, sindaco di Caivano; Lucia Fortini, assessore scuola e politiche sociali Regione Campania; Antonio Marciano Presidente della UISP Regionale Campania; Francesco Farinaro, presidente Juvecaserta Basket; Marco Dell’Isola, rettore università di Cassino e del Lazio Meridionale; Antonio Maria Cavallo, comandante della compagnia di Caivano; Angelo Spinillo, vescovo diocesi di Aversa; Dott. Michele Di Gioia, Referente politiche per i beni comuni e le periferie Uisp Nazionale; Dott. Salvatore Farina, Referente politiche progettazione. Alle 17:30 è previsto un rinfresco offerto dai volontari dell’associazione “Un’infanzia da vivere”.

In caso di maltempo, l’iniziativa si terrà al coperto, nei locali dell’associazione “Un’Infanzia da vivere”, sita nelle vicinanze del campo polivalente.