Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

CALCIO. MANFREDI: DA FESTA SCUDETTO MESSAGGIO POSITIVO NAPOLI

5/6/2023 - Secondo il Sindaco, "La citta', se bene organizzata, puo' dare il meglio di se'"

"Sono molto orgoglioso e anche molto contento perché abbiamo puntato sul dare un messaggio molto positivo di Napoli. Napoli è una città di grande qualità ma è mal raccontata, questo è quello che ho sempre vissuto anche nei ruoli precedenti che ho avuto, quindi da rettore e quando sono stato ministro". Tale è, a margine del conferimento della laurea magistrale honoris causa in Geologia e Geologia applicata ad Alberto Angela alla Federico II di Napoli, la dichiarazione del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in merito alla festa scudetto.

"La vera sfida - ha aggiunto Manfredi - è raccontare bene Napoli".

L'occasione dello scudetto "ha fatto vedere a tutti come Napoli è una città molto civile, è una città che se organizzata sa dare il meglio di sé e sa essere una città veramente internazionale.

Tutti si meravigliano di quello che noi già sapevamo - ha dichiarato Manfredi - però alla fine, nella comunicazione internazionale, conta il racconto di quello che si fa.

Tutti oggi mi chiamano e mi dicono 'ma noi non ci aspettavamo che Napoli era così' e questo credo che sia la più grande soddisfazione per i napoletani e per me che ho questo grande privilegio di rappresentarli"