Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Al via la diciannovesima edizione del Premio Malafemmena 2023

5/6/2023 - Il prestigioso premio patrocinato dal Comune di Napoli sarā ospitato dal Gold Tower Hotel con una vista panoramica sulla cittā Il premio Malafemmena, ideato dalla giornalista Barbara Carere e dal suo marito, l'ex calciatore Giuseppe Della Corte, č pronto per la sua 19esima edizione. La location dell'evento č stata finalmente svelata: il Gold Tower Hotel di Napoli, che si distingue per la sua struttura moderna e la bellissima terrazza panoramica coperta.

Il premio, che si terrà il prossimo 12 giugno, è patrocinato dal Comune di Napoli e si propone di promuovere la cultura e le eccellenze del territorio campano, cercando di superare gli stereotipi negativi spesso associati alla città. "Il nostro obiettivo ogni anno è quello di estendere questo premio e la nostra napoletanità anche oltre la regione", ha dichiarato la Carere, "per far conoscere le nostre radici, il nostro folklore nel mondo. Perché noi non siamo criminalità o degrado, come fa comodo a qualcuno dipingerci".

Il premio Malafemmena vede quest'anno come testimonial d'eccezione il sassofonista Steve Norman degli Spandau Ballet. Tra i premiati, trapelano già alcuni nomi, tra cui il cantante Livio Cori, il presidente di Confesercenti Vincenzo Schiavo, il proprietario della struttura che ospita il premio, l'imprenditore Carlo Pugliese, il professore Paolo Delrio e gli attori della fortunata fiction "Mare Fuori". Molti altri nomi sono ancora top secret.

La cerimonia di premiazione sarà condotta dalla Carere insieme allo speaker radiofonico Max Giannini e si preannuncia un'edizione ricca di emozioni e di eventi collaterali. La presenza del Gold Tower Hotel, con la sua vista panoramica sulla città, renderà ancora più suggestivo l'evento e contribuirà a valorizzare il territorio campano e il turismo nella zona.