Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

FESTA DEI GIGLI A BRUSCIANO, i saluti del consigliere metropolitano Alaia

27/8/2023 - Il Consigliere della CittÓ metropolitana, Domenico Alaia, ha partecipato alla presentazione della 148░ Edizione della "Ballata della Festa dei Gigli di Brusciano".

 

 

Dopo un lungo periodo di sospensione dovuto al Covid, torna la Festa dei Gigli di Brusciano. Un viaggio nell'arte, nella cultura e nei sapori della nostra tradizione, nella devozione per il Taumaturgo Sant'Antonio.

 

In occasione della Ballata dei Gigli, l’Amministrazione Comunale di Brusciano ha promosso un evento a carattere istituzionale e culturale, che visto la partecipazione di numerose autorità territoriali campane. Tra i presenti,  Il consigliere Domenico Alaia, in Rappresentanza della Città Metropolitana di Napoli che ha portato i saluti del Sindaco Gaetano Manfredi.

“La Festa dei Gigli - ha dichiarato Alaia- rappresenta un importante momento d'incontro, di tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio culturale immateriale. Per questo motivo avrà sempre il sostegno della Città metropolitana di Napoli che oggi qui rappresento. Ringrazio tutte le autorità presenti e i rappresentanti politici nazionali, in primo luogo quelli della mia parte politica, per quanto vorranno fare a sostengo della festa”.