Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Oggi alle ore 12 il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sarÓ a Caivano.

31/8/2023 - Meloni incontrerÓ gli studenti dell'Istituto superiore 'Francesco Morano', nel Parco Verde. Probabile una sosta nella parrocchia del prete anti-clan don Maurizio Patriciello, simbolo della riscossa di Caivano.

Previsto anche un sopralluogo al "Delphinia sporting club", il centro sportivo devastato dall'incuria e dagli atti di vandalismo, luogo in cui si sarebbero anche svolte alcune delle violenze commesse nei confronti delle due cuginette.

Giorgia Meloni ha detto di voler ripristinare, la struttura affidandone la gestione alle Fiamme oro della Polizia di Stato.Secondo quanto si è appreso, la premier sarà accompagnata nella sua visita dal ministro dello Sport e i giovani Andrea Abodi e dal responsabile del Viminale Matteo Piantedosi. Alla rinascita del 'Delphinia' anche la Regione si è pronta a ristrutturare e gestire gli impianti. E' quanto emerso da una riunione svoltasi tra il governatore Vincenzo De Luca, don Patriciello, dirigenti scolastici, psicologi e gli amministratori di Caivano
"Ringrazio quanti hanno espresso vicinanza in merito alle minacce ricevute in vista della mia visita a Caivano". Lo scrive sui social la premier Giorgia Meloni. "Le intimidazioni - aggiunge la presidente del Consiglio - non impediranno la nostra presenza al fianco dei tanti cittadini che chiedono sicurezza e la possibilità di un futuro migliore per i propri figli. Nella lotta alla criminalità organizzata questo Governo non farà passi indietro".