Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

NAPOLI. DONNA 91ENNE SVENTA TRUFFA AI SUOI DANNI E FA ARRESTARE DUE PERSONE

8/9/2023 - La signora aveva allertato i Carabinieri a seguito di una telefonata sospetta che la preavvisava della consegna di un plico in cambio di denaro

Una donna di 91 anni di San Giorgio a Cremano ha impedito un tentativo di truffa e contribuito all'arresto di due uomini.

La donna è stata avvisata con una telefonata è stata avvisata che le sarebbe stata consegnata della documentazione per il nipote e che per il servizio reso a domicilio c'erano da pagare 700 euro, preferibilmente in contanti. La somma sarebbe stata ritirata da un corriere in cambio del plico in arrivo.

La 91enne, cosciente che quella che si stata per verificare era una delle modalità con cui gli anziani vengono spesso truffati, ha lasciato che l'uomo dall'altra parte della cornetta terminasse la sua telefonata e poi ha chiamato il 112, raccontando tutto ai carabinieri. I militari della stazione di San Giorgio a Cremano hanno accolto la segnalazione e raggiunto la donna prima dei truffatori.

Hanno quindi hanno atteso In casa con lei che suonassero alla porta e, quando è accaduto, la 91enne ha ritirato il pacco e consegnato parte del denaro al corriere che è stato preso sul fatto dai militari dell'Arma. Sono così scattate le manette, tanto per lui quanto per il suo complice, individuato in un'auto.

I due, entrambi 50enni e del quartiere Ponticelli, sono in carcere in attesa di giudizio.