Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Ischia: approvate modulistica e disposizioni applicative per le delocalizzazioni post frana e post sisma

13/9/2023 - Sono approvate e disponibili online sul sito sismaischia.it la modulistica e le disposizioni applicative per le delocalizzazioni post frana e post sisma a Ischia previste dall'Ordinanza n. 24 del 21 luglio scorso.

Il Commissario straordinario per la Ricostruzione ha firmato il decreto che contiene le modalità operative per il calcolo dei contributi con la relativa modulistica e il procedimento per la domanda preliminare e la richiesta di livello operativo degli edifici da delocalizzare.

A partire dal 15 settembre si potranno presentare le domande per ottenere i contributi per le Delocalizzazioni Volontarie secondo le modalità previste dal decreto.

Le istanze vanno presentate entro il 31 dicembre del 2023. Il contenuto del nuovo provvedimento e le modalità per la presentazione delle istanze saranno illustrati dal Commissario Straordinario, Giovanni Legnini e dai tecnici della struttura commissariale, nel corso di un incontro con i cittadini, i Comitati e le associazioni dei professionisti che si svolgerà giovedì 14 settembre, alle ore 17, nell’Aula Magna dell’Istituto Enrico Mattei.

Info: https://sismaischia.it/2023/09/11/approvate-modulistica-e-disposizioni-applicative-per-le-delocalizzazioni-post-frana-e-post-sisma/