Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Fs Park, oltre settanta nuovi posti auto alla stazione ferroviaria di Casoria

15/4/2024 - Sarà aperto 24 ore su 24, prevista funzione kiss&ride, nuovi servizi per la sicurezza

È stato inaugurato oggi il parcheggio della stazione ferroviaria di Casoria (Napoli). L’evento è stato presieduto dal Sindaco Raffaele Bene, e da Andrea Destro, Amministratore delegato di FS Park, società del Polo Urbano e gestore unico della sosta per il Gruppo FS. Il nuovo hub, aperto 24 ore su 24, offre oltre 70 posti auto e prevede anche il kiss&ride, un servizio che consente i primi 15 minuti di sosta gratuita per chi accompagna o accoglie i viaggiatori in partenza e in arrivo.

Il parcheggio, con ingresso da via Cesare Battisti, consente un collegamento pedonale diretto con la stazione. L’area è dotata di impianto di videosorveglianza e di assistenza per garantire la massima sicurezza ai clienti in tempo reale. Inoltre, esternamente sul piazzale di stazione, sono presenti due stalli “blu” dedicati agli utenti a mobilità ridotta.

L’investimento, di FS Park, ha previsto la demolizione e lo smantellamento del fast-park esistente e la realizzazione di una nuova segnaletica orizzontale e verticale. Gli interventi svolti hanno riguardato l’adeguamento e il potenziamento degli impianti elettrici e di illuminazione a basso consumo energetico e la predisposizione di impianti che consentano una successiva installazione delle colonnine elettriche per 7 posti auto.

L’obiettivo del Gruppo FS italiane è migliorare l’accessibilità alle stazioni ferroviarie, anche grazie a infrastrutture e servizi per il potenziamento dello scambio intermodale e sostenibile.