Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

NAPOLI. SI INAUGURA QUESTA SERA ALLE 18:30 "7 CELLULARI PER EVA"

6/5/2024 - La mostra fotografica vedra' come protagoniste sette donne e il loro modo di vedere la realta' attraverso la lente del proprio cellulare

Si inaugura questa sera alle 18:30, in via San Giovanni Maggiore Pignatelli, sul muro esterno del civico 47, la mostra "7 cellulari per Eva"

Una esposizione molto particolare e "nuova" nel suo genere che si propoone un modo originale di abbellire le strade, anche quelle meno "battute", con l'arte.

Essa vede, a conclusione di un corso di fotografia con cellulare, sette donne unite in un progetto comune.
Sette donne diverse fra loro che mostreranno una Napoli solita e misteriosa, attraverso l’uso dello smartphone.

L’Obiettivo che corso si è posto è stato quello di insegnare ad usare il cellulare in modo costruttivo.

Le allieve hanno appreso le parti teoriche durante il breve corso e sono riuscite così a realizzare alcuni scatti in cui mostrano di aver imparato a fotografare in modo corretto, a conoscere meglio il territorio e a guardare ciò che le circonda attraverso lo smartphone.

Una mostra i luoghi di Napoli legati a leggende sulle donne: da Giovanna D’Angió a Maria D’Avalos,dalla storia del Palazzo del Diavolo a quella sulle Janare.

Le opere in mostra sono affisse sulla parete esterna del civico 47 e sono quindi visionabili nell'arco delle intere 24 ore, per circa un mese.