Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Gran Sfilata di Carnevale a Saviano, madrina della manifestazione Raffaella Fico

9/2/2016 - Alle 15 prende il via la sfilata dei carri con cui termina il Carnevale di Saviano.

Terminerà oggi, con la Gran Sfilata di Carnevale dei dodici carri e dei Gruppi mascherati - Ospiti Circuito Storico, l'edizione 2016 del Carnevale di Saviano. Dopo il successo registrato nella giornata di domenica, con oltre centomila spettatori partecipanti alla prima sfilata dei dodici carri allegorici, oggi ci sarà la seconda ed ultima sfilata sul circuito delle macchine da festa realizzate dalla Fondazione Carnevale di Saviano.
Sul palco istituzionale, posto a Corso Italia, ci sarà la madrina della manifestazione, divenuta famosa per la sua partecipazione al grande Fratello, Raffaella Fico. I carri cominceranno la loro sfilata alle 15 da Corso Italia verso Corso Europa, passando per via Giacomo Caliendo, il centro storico del paese, Corso Garibaldi, Piazza Ciccone, Via Ciccone, Piazza Vittoria, Corso Umberto I, Corso Vittorio Emanuele, via Trieste e Trento ed, infine, di nuovo Corso Italia.
Sin dalle prime ore del mattino è stata vietata la sosta sul circuito e per far fronte all'arrivo di autobus organizzati che arriveranno da ogni parte della Regione Campania, la Fondazione ed il Comune hanno predisposto parcheggi antistante la scuola di Via Miccoli.