Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Casalnuovo, UNA CITTA' CHE SCRIVE

29/4/2016 - Sabato 7 Maggio alle ore 19:00 presso l' Auditorium Aldo Moro si terra' la presentazione della prima Antologia interamente casalnuovese.

Cultura e scrittura per la città, rappresentata in una raccolta di testi scritti da 14 autori solo casalnuovesi (Mario VISONE, Anacleto LOFFREDO, Raffaela DANZICA, Lia MANZI, Ernesto ACCIARINO, Antonio PELLICCIA, Armando FUSARO, Raffaele SANNINO, Aleandra GENOVESE, Michelangelo RIEMMA, Antonio PASCUCCI, Eduardo COLELLA, Federica ZURLO, Marina ROMANO) con la prefazione di Gianni Pittella, Capogruppo del Pse al Parlamento Europeo,e la copertina disegnata da Alessandro Nespolino (fumettista di TEX).

“UNA CITTÀ CHE SCRIVE” nasce da un’idea del Presidente del Consiglio di Casalnuovo, Giovanni Nappi – “Un’idea, la mia, che parte da un interrogativo: può l’immagine della nostra Città essere associata alla scrittura? A mio parere si! Presenteremo la nostra prima Antologia, ribadisco interamente casalnuovese. Realizzeremo l’Antologia con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale. Ci saranno poesie e piccoli racconti; 14 autori di Casalnuovo hanno già aderito."

La kermesse prevede l’introduzione del progetto di Giovanni Nappi che sarà in seguito arricchito dall'iniziativa "lezioni di scrittura creativa" .

L’intervento musicale di Marco Zurzolo, con il suo sax, sottolineerà la lettura dei brani. Alcuni testi, invece, saranno interpretati dall’attrice Cristina Donadio, la cattiva nella seconda serie di GOMORRA.