Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

"Cultura Crea", Incentivi per operatori economici e no-profit: domani incontro pubblico a Pozzuoli

20/9/2016 - Partecipare allo sviluppo turistico-culturale del territorio, creando nuove opportunità economiche e occupazionali. E' questa la grande occasione per imprese, associazioni e cooperative offerta da "Cultura Crea", un programma di incentivi finanziato dal Pon Fesr 2014-2020 e gestito da Invitalia.


Partecipare allo sviluppo turistico-culturale del territorio, creando nuove opportunità economiche e occupazionali. E' questa la grande occasione per imprese, associazioni e cooperative offerta da "Cultura Crea", un programma di incentivi finanziato dal Pon Fesr 2014-2020 e gestito da Invitalia. Per conoscere nel dettaglio la programmazione attivata e le opportunità offerte, l'amministrazione comunale di Pozzuoli ha organizzato un "incontro di informazione ed orientamento" che si terrà domani, mercoledì 21 settembre 2016, alle ore 16, nella sala consiliare di Palazzo Migliaresi al Rione Terra.
L'incontro, promosso dal sindaco Vincenzo Figliolia, vedrà la partecipazione della direttrice del Parco Archeologico dei Campi Flegrei Adele Campanelli, dei sindaci dei comuni di Monte di Procida e Giugliano in Campania e del commissario prefettizio di Bacoli.
"Cultura Crea" si rivolge in particolare alle micro, piccole e medie imprese dell'industria culturale e creativa e ai soggetti del Terzo Settore che vogliono realizzare i loro progetti di investimento in Campania e nelle aree territoriali in cui ricade un bene culturale "attrattore". I finanziamenti agevolati a tasso zero e i contributi a fondo perduto sono destinati a tre tipologie di intervento: nascita di nuove imprese, consolidamento di imprese già esistenti nella filiera e nascita e qualificazione di attività realizzate da soggetti del terzo settore.
Pozzuoli e i Campi Flegrei sono stati inseriti nell'elenco delle aree per le quali può essere richiesto il finanziamento grazie all'azione svolta dall'amministrazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio dell'area metropolitana della Campania e con la Direzione del neoistituito Parco Archeologico dei Campi Flegrei.