Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

La Festa del Vino 2016 a Procida con eventi, sport e stand gastronomici

26/10/2016 - Festa del Vino 2016 a ProcidaArriva la Festa del Vino 2016 a Procida: tre giorni dedicati al vino con concerti in piazza e balli! La Festa del vino a Procida ritorna anche quest’anno con un programma ricco di avvenimenti.

Di Alessandro Ruggieri in Eventi ,Sagre in Campania , 25 Ott 2016
Festa del Vino 2016 a ProcidaArriva la Festa del Vino 2016 a Procida: tre giorni dedicati al vino con concerti in piazza e balli!
La Festa del vino a Procida ritorna anche quest’anno con un programma ricco di avvenimenti. L’evento, organizzato dall’Associazione Procida con il patrocinio del Comune dell’isola di Procida, è dedicato alla memoria di Nicolantonio e si svolgerà dall’11 al 13 novembre 2016 presso il borgo storico di Terra Murata.
Durante queste tre giornate si potranno degustare i vini e piatti della tradizione locale. Il prezzo del menù è di 15,00 euro e vi dà diritto ad un primo, un secondo ed a un calice in vetro, il tutto in un sacchetto. A voi sarà lasciata la decisione di scegliere tra un dolce o tre bicchieri di vino sfuso locale.
Menù della Festa del vino a Procida
Primo piatto
Potrete scegliere tra quattro primi: pasta all’ortolana, pasta e patate con la provola, pasta e fagioli con le cozze e pasta con la genovese.
Secondo piatto
Potrete scegliere tra quattro secondi: panino con la salsiccia, un coppetiello di alici fritte, un piatto di ‘o pere e ‘o muss all’insalata.
Dolci
Per i golosi non mancheranno i dolci tipici della tradizione campana.
Programma della Festa del vino a Procida
Venerdì 11 novembre 2016
Alle 19:30 apertura stand con prodotti enogastronomici, aree dedicate all’artigianato locale, spettacoli musicali, balli ed intrattenimento per bambini.
Sabato 12 novembre 2016
Al mattino due grandi appuntamenti: la visita ai vigneti (previa prenotazione entro la sera precedente) e la Regata del vino nelle acque del canale di Procida a cura della Lega Navale di Procida. I visitatori potranno degustare il nettare degli dei e i piatti tipici nei ristoranti e nei bar che hanno aderito all’evento.
Nel pomeriggio in Piazza Marina Grande verranno presentati dei libri che hanno come argomento il vino, subito dopo ci sarà la premiazione della regata e gli spettacoli musicali sino a tarda notte. Tutti i ristoranti e i bar continueranno a farvi degustare piatti e vini locali.
Domenica 13 novembre 2016
Visita guidata al carcere di Procida (sempre nel borgo di Terra Murata). Il dottor Giacomo Retaggio narrerà le storie vissute nell’antica fortezza mentre accompagnerà i visitatori attraverso un percorso affascinante. Per prenotare contattate il sig. Ignazio Righi al 339 1849 151.
Alle 10:30 tutte la strade dell’isola saranno chiuse al traffico per dare il via al 1º Trofeo Festa del vino Procida Coast to Coast, una gara podistica organizzata dalla polisportiva + Procida futura. L’iscrizione più il kit di gara costa 10,00 euro. Per prenotare contattate il sig. Andrea al 338 5886 136, oppure il sig. Biagio al 333 4077 022
Informazioni sulla Festa del vino a Procida
Quando: dall’11 al 13 novembre 2016
Dove: Borgo Antico di Terra Murata, Procida
Prezzo: ingresso gratuito | menu 15 euro
Info: Pagina Facebook | 3393416996 | festadelvinoprocida@gmail.com