Metronapoli.it

E-Magazine Web TV della Cittá Metropolitana di Napoli

FacebookYoutubeRSSTwitter

Home Page

LA KIMBO E LA FABBRICA DELLA PASTA inventano la pasta AL CAFFÈ

13/3/2017 - Kimbo, da più di 50 anni simbolo dell’espresso napoletano nel mondo, e La Fabbrica della Pasta, storico pastificio artigianale di Gragnano, il primo al mondo certificato IGP, hanno dato vita a un connubio d’eccellenza tra tradizione e sperimentazione per una straordinaria novità: la pasta al caffè.

Proposta nelle varianti Caccavella, Fusilloni, Paccheri e Mezzi Paccheri, la pasta al caffè Kimbo è un prodotto dal  particolare, dove le tipiche sfumature dorate della pasta lasciano spazio al colore intenso del caffè.
La migliore semola di grano duro di prima estrazione, impastata pazientemente con l’acqua dell’antica sorgente gragnanese "Imbuto", utilizzata fin dal quindicesimo secolo, con la preziosa aggiunta di farina di caffè tostato Kimbo all’8%, creano un prodotto dalle caratteristiche uniche, in grado di rapire tutti i sensi con solo 355 calorie per porzione e la totale assenza di sale.
“La Pasta al Caffè Kimbo” è una linea di altissima qualità che garantisce una tenuta della cottura ottimale e un’incredibile capacità di raccogliere ed esaltare ogni sfumatura del condimento.
L’iniziativa è stata presentata sabato 11 marzo 2017, nella cinquecentesca Chiesa di San Rocco a Chiaia, in via Riviera di Chiaia 254, a Napoli:  dove si è celebrato un “matrimonio” insolito.
La “cerimonia” è stata concepita come un’esperienza leggera, emozionante e ironica al tempo stesso, in cui tutti i protagonisti di questo importante incontro sono attori di un unico e sorprendente spettacolo

 


Metronapoli.it - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000
Progetto Web TV confinanziato dall'Unione europea con il FESR nell'ambito del POR Campania 2000-2006 misura 6.2 - Sviluppo Societa' dell'Informazione