Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Il premio Pezzuti protagonista di Metro Art#Focus Tour

9/6/2017 - Ultimo appuntamento venerdì 9 giugno alle ore 16.00 con METRO ART FOCUS TOUR.. Il ciclo di incontri itineranti nelle Stazioni dell'Arte organizzati dall'Azienda Napoletana Mobilità si chiude con un appuntamento speciale in collaborazione con Liberetà Napoli.

Ultimo appuntamento venerdì 9 giugno alle ore 16.00 con METRO ART FOCUS TOUR.. Il ciclo di incontri itineranti nelle Stazioni dell'Arte organizzati dall'Azienda Napoletana Mobilità si chiude con un appuntamento speciale in collaborazione con Liberetà Napoli. Un nuovo sorprendente itinerario narrato e cantato sulla storia e i molteplici volti della città di Napoli con la storica dell'arte Maria Corbi e l'archeologa Uliana Guarnaccia. Lungo il percorso che dalla stazione Toledo accompagnerà il visitatore alla seconda uscita in largo Montecalvario nel cuore dei Quartieri Spagnoli, il racconto si incrocia con il linguaggio musicale della cantante Mariangela Baldoni e del musicista Vincenzo Racioppi, (mandolino, charango, tammorre). Ultima tappa lo storico edificio dell'Istituto Montecalvario, presenza monumentale tra le più importanti dell'area, oggi sede di un progetto di rigenerazione urbana dei Quartieri Spagnoli promosso e realizzato dalla Fondazione FOQUS.

VENERDÌ 9 GIUGNO 2017 - H. 16.00
I volti della città molteplice. Attraversamenti da Toledo a Montecalvario.
Uliana Guarnaccia, archeologa, Liberetà Napoli
stazione Toledo/Montecalvario, Istituto Montecalvario

Prenotazione obbligatoria: infoarte@anm.it
Fino ad esaurimento dei posti disponibili - attendere e-mail di conferma. Nell'e-mail di conferma saranno indicati tutti i dettagli dell'appuntamento. La partecipazione è gratuita, è richiesto soltanto il titolo di viaggio. Durata dei percorsi: 90 minuti ca.

La metropolitana dell'arte di Napoli con la spettacolarità degli ambienti di viaggio e la varietà delle opere rappresenta il più grande museo di arte contemporanea diffuso nel sottosuolo, tappa culturale obbligata per milioni di visitatori. Con l'ampia offerta METRO ART di servizi educativi ed itinerari di qualità arricchiti dal contributo scientifico di esperti e storici dell'arte, l'Azienda Napoletana Mobilità conferma il suo ruolo di promotore di cultura.