Metronapoli.it

E-Magazine Web TV della Cittá Metropolitana di Napoli

FacebookYoutubeRSSTwitter

Home Page

“L’equivoco del momento”, il nuovo libro di Massimo Maglietta sarà presentato domani a Santa Maria la Nova

13/6/2017 - Con l’autore ci saranno la sorella, l’attrice Licia Maglietta che interpreterà alcuni brani, il filosofo Berardo Impegno, che insieme con il professor Annibale Rainone terrà la relazione introduttiva, l’editore Pasquale Testa ed il Consigliere Delegato della Città Metropolitana Giuseppe Jossa. La presentazione inizierà alle 18.30.

Si terrà domani, mercoledì 14 giugno, alle ore 18.30, nella Sala del Consiglio Metropolitano di Santa Maria la Nova a Napoli, la presentazione in anteprima nazionale del libro “L’equivoco del momento”, una raccolta di 16 racconti inediti di Massimo Maglietta.

Alla presentazione del volume, edito per i tipi di IOD Edizioni, interverranno l’attrice Licia Maglietta, sorella dell’autore, che leggerà alcuni passi, il filosofo Berardo Impegno, che insieme con il professor Annibale Rainone terrà la relazione introduttiva, l’editore Pasquale Testa ed il Consigliere Delegato della Città Metropolitana Giuseppe Jossa.

Jacob Hahn è il detentore del tempo nella lontana Dinkelsbul di inizio Ottocento, Goran è il saggio del villaggio che nella fredda notte a suon di musica tzigana - tra un dolcetto alle castagne e uvetta e cioccolato - riconcilia Ebro e Mayte, immerso nella sua vasca, Domenico Migliaccio è il giovane pescivendolo che nella Napoli del Seicento falciata da una terribile peste, in barba all’Editto che metteva al rogo sarache e baccalà, si vede costretto a scegliere tra il morire di peste o di stenti ed escogita una strategia per la sopravvivenza: questi ed altri i personaggi dei racconti nei quali si intrecciano ironia, delicatezza, rassegnazione e vero storico. 

Massimo Maglietta, nato a Napoli 60 anni fa, si occupa di video, immagine e comunicazione. Ha partecipato come autore di video filmati a numerosi festival. È stato coregista del Tg dei bambini Neonews - 34 puntate su RAI 3. “L'equivoco del momento” è il suo secondo lavoro bibliografico.


Metronapoli.it - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000
Progetto Web TV confinanziato dall'Unione europea con il FESR nell'ambito del POR Campania 2000-2006 misura 6.2 - Sviluppo Societa' dell'Informazione