Metronapoli.it

E-Magazine Web TV della Cittá Metropolitana di Napoli

FacebookYoutubeRSSTwitter

Home Page

Incontro con la natura. Opere di Ugo Stingo

14/6/2017 - Il pittore napoletano Ugo Stingo propone una importante serie di opere ad olio su tela che testimoniano la sua passione per la natura con la caratteristica gamma cromatica che distingue questo artista sin dagli anni della giovent¨.

Dal 13 al 27 giugno 2017, Castel dell'Ovo - Sale delle Terrazze
Il pittore napoletano Ugo Stingo propone una importante serie di opere ad olio su tela che testimoniano la sua passione per la natura con la caratteristica gamma cromatica che distingue questo artista sin dagli anni della gioventù.
Vincitore di numerosi premi e riconoscimenti tra cui la medaglia d'oro del Presidente della Repubblica G.Saragat conferitagli nel 1970 a soli trent'anni d'età. Il Prof. Giuseppe Marchiori, Titolare della Cattedra di Pittura all'Accademia di Belle Arti di Venezia - critico d'arte, già nel 1971 lo definiva "uno degli artisti più sensibili, genuini, validi ed autentici della nostra area culturale per la sua pittura incantevole e ricca di seduzioni che si distingue subito per lo stile e l'inconfondibile grazia." La mostra è stata realizzata in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli.


Preleva il programma: 25_comunicato_stampa_mostra_Ugo_Stingo__1_.pdf

Metronapoli.it - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000
Progetto Web TV confinanziato dall'Unione europea con il FESR nell'ambito del POR Campania 2000-2006 misura 6.2 - Sviluppo Societa' dell'Informazione