Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Mostra iconografica "Oxidium oltre l'icona"

12/7/2017 - Si terrà al Palazzo delle Arti di Napoli nella sala loft dall'8 al 23 luglio la mostra iconografica "Oxidium oltre l'icona" dell'artista indipendente Kuturi. Napoletano, trapiantato a Milano, l'artista si è dedicato alla scoperta e alle trasformazioni di materiali naturali per dare forma e rendere vive opere dal carattere sacro/profano di grandissimo pregio artistico culturale.

Fino al 23 luglio 2017 al PAN
Si terrà al Palazzo delle Arti di Napoli nella sala loft dall'8 al 23 luglio la mostra iconografica "Oxidium oltre l'icona" dell'artista indipendente Kuturi. Napoletano, trapiantato a Milano, l'artista si è dedicato alla scoperta e alle trasformazioni di materiali naturali per dare forma e rendere vive opere dal carattere sacro/profano di grandissimo pregio artistico culturale. Kuturi rielabora il concetto di sacralità, mescolandone i valori insieme a quelli più profondi di modernità e sviluppo. Le sue opere rispecchiano il senso profondo del suo essere, alla costante ricerca dell'Io.
Il giorno 8 luglio alle ore 18:30 si terrà la conferenza stampa ed il vernissage a cui prenderanno parte l'artista, il curatore Andrea B. del Guercio, professore di storia di arte contemporanea dell'Accademia di Belle Arti di Brera, il relatore Riccardo Notte, scrittore e docente di Antropologia culturale dell'Accademia di Brera, il Vicario Episcopale della Curia di Napoli, Mons. Mario Cinti.