Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

S. Elmo Estate, stasera Simona Molinari ci presenta Ella

20/7/2017 - Alle 21.30, nella piazza d’Armi del Castello, la cantante jazz partenopea porterŕ in scena - in un concerto articolato come un viaggio narrativo - le canzoni che hanno caratterizzato la sua carriera e alcuni aneddoti biografici della controversa vita privata della persona Ella Fitzgerald nel centenario della nascita.

Loving Ella è un progetto che, nel centenario della nascita di Ella Fitzgerald (Newport, 25 aprile 1917), Simona Molinari ha voluto regalare prima che al pubblico, innanzitutto a se stessa. Ella, una delle grandi regine del jazz, è sicuramente l'artista che più ha influenzato gli studi e la formazione della cantautrice napoletana. 

Stasera, nell’ambito della rassegna Sant’Elmo Estate, alle 21.30, nella piazza d’Armi del Castello, Simona porterà in scena - in un concerto articolato come un viaggio narrativo - le canzoni che hanno caratterizzato la sua carriera e alcuni aneddoti biografici della controversa vita privata della persona Ella Fitzgerald. 

A completare questo racconto, verranno inserite alcune perle meno conosciute riviste in una chiave inedita che il grande pubblico potrà esplorare per la prima volta.

Con la direzione artistica di Michele Solipano e l’organizzazione delle associazioni Napoli Jazz Club e Incroci sonori, la manifestazione S. Elmo Estate proseguirà con appuntamenti fino al 31 luglio 2017. 

Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 081/7611221 – 5568054 – 5294939.

Approfondimenti e aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook S. Elmo Estate 2017 e Napoli Jazz Club.

 

IL PROGRAMMA

Giovedì 20 luglio - Simona Molinari 5t in Loving Ella feat. Mauro Ottolini

Venerdì 21 luglio - Giovanni Baglioni e Felice Romano in Alternanze sonore

Sabato 29 luglio - Giancarlo Giannini & Marco Zurzolo 4t in Parole note 

Lunedì 31 luglio - Diane Schurr & Gerardo Di Lella Jazz orchestra + open stage Vincenzo Danise