Metronapoli.it

E-Magazine Web TV della Cittá Metropolitana di Napoli

FacebookYoutubeRSSTwitter

Home Page

AL VIA LAVORI DI RECUPERO E RIPRISTINO DELLE SEDI DEL LICEO PITAGORA DI TORRE ANNUNZIATA

8/8/2017 - Firmato il contratto che affida i lavori di recupero e ripristino degli edifici che ospitano il Liceo Scientifico Pitagora di Torre Annunziata.

Firmato il contratto che affida i lavori di recupero e ripristino degli edifici che ospitano il Liceo Scientifico Pitagora di Torre Annunziata. Si tratta della sede centrale in via Tagliamonte e della succursale al Corso Umberto I.
Complessivamente è prevista una spesa di 472.796 euro.
Nella sede centrale si procederà al completamento del rifacimento delle facciate esterne in parte già realizzato con un finanziamento dei Fondi Europei ed al risanamento del calcestruzzo dei cornicioni e delle travi esterne.
Sarà anche ripristinata l’impermeabilizzazione del terrazzo di copertura e realizzato un intervento per l’isolamento termico.
Saranno anche ristrutturati gli spogliatoi ed i servizi igienici della palestra. Si procederà poi alla ristrutturazione dei locali adibiti a casa del custode il che permetterà la realizzazione di due nuove aule didattiche. E’ prevista anche la tinteggiatura delle aule e dei corridoi.
Sarà ristrutturata l’area di accesso alla scuola e saranno ripavimentati i viali dell’area esterna con relativa nuova illuminazione.
Per la sede di Corso Umberto che ospita la succursale è previsto un importante intervento di messa in sicurezza del costone sottostante l’edificio nella parte che affaccia sulla litoranea Marconi con la posa di tiranti di ancoraggio e la pulizia dell’intera parete.
All’interno dell’edificio saranno realizzati due nuovi ambienti al piano terra e saranno sostituiti tutti gli infissi esterni. E’ previsto anche il rifacimento dei servizi igienici del primo e del secondo piano.
Si interverrà anche sulle facciate esterne, risanandole e revisionando gli intonaci, in particolare nella parete est dove è presente la sola muratura di tufo a vista.


Metronapoli.it - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000
Progetto Web TV confinanziato dall'Unione europea con il FESR nell'ambito del POR Campania 2000-2006 misura 6.2 - Sviluppo Societa' dell'Informazione