Metronapoli.it

E-Magazine Web TV della Cittá Metropolitana di Napoli

FacebookYoutubeRSSTwitter

Home Page

Citta' Metropolitana, affidati i lavori di manutenzione straordinaria del Liceo Imbriani di Pomigliano d'Arco

9/8/2017 - Firmato questa mattina, su disposizione del Sindaco Metropolitano Luigi de Magistris, il contratto di affidamento dei lavori che prevedono la realizzazione di una seconda struttura per lo svolgimento delle attivita' sportive e di educazione fisica. Altro intervento previsto e' quello della eliminazione delle infiltrazioni presso i giunti sismici

Partiranno a breve, su disposizione del Sindaco Metropolitano Luigi de Magistris, i lavori di manutenzione straordinaria della sede che ospita il Liceo classico “Vittorio Imbriani” a Pomigliano d’Arco.

Questa mattina, infatti, nella sede di piazza Matteotti, è stato firmato il contratto di affidamento dei lavori, che costituiscono un ulteriore importante intervento a favore degli edifici scolastici di competenza della Città Metropolitana di Napoli.

Per questa scuola, i cui alunni sono molto aumentati negli ultimi anni, è prevista la realizzazione di una nuova struttura per lo svolgimento delle attività sportive e di educazione fisica.

L’opera sorgerà nelle aree di proprietà della scuola e sarà adiacente agli edifici attualmente esistenti.

Si tratta di un campo attrezzato per la pallavolo e la pallacanestro, oltre che per altre attività ginniche e che potrà essere utilizzato anche in inverno grazie alla copertura pressostatica.

Questa nuova struttura permetterà di svolgere le attività sportive e quelle di educazione fisica evitando le sovrapposizioni di classi dovute all’aumento considerevole degli alunni.

Un altro intervento previsto è quello della eliminazione delle infiltrazioni che si verificano, soprattutto in occasione di copiose piogge, presso i giunti sismici.

Questi problemi si presentano soprattutto sul terrazzo dell’auditorium causando infiltrazioni e danneggiamenti ai soffitti ed agli intonaci. Per risolvere definitivamente il problema si procederà alla copertura del percorso che collega le due ali dell’edificio ed alla sistemazione di nuove pluviali per la raccolta delle piogge.

L’investimento per questi interventi è di 207.000 euro. Il tempo previsto per l’ultimazione dei lavori è fissato in un anno.


Metronapoli.it - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000
Progetto Web TV confinanziato dall'Unione europea con il FESR nell'ambito del POR Campania 2000-2006 misura 6.2 - Sviluppo Societa' dell'Informazione