Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

MUSICA Patrocinio della Città Metropolitana al Viaggio della Corale Città di Ercolano e Somma Vesuviana

22/8/2017 - Con il patrocinio morale della Città Metropolitana di Napoli la Corale Cittadina di Ercolano, Somma Vesuviana e Portici da anni impegnata nella divulgazione del nostro patrimonio storico musicale sia religioso che civile, ha organizzato un viaggio di scambio culturale con la comunità Italiana presente in Canada.

 
Il Consigliere Metropolitano delegato Michele Maddaloni sarà il rappresentante dell’Amministrazione in questo viaggio culturale e nei vari incontri istituzionali che si dovranno tenere nelle varie Città Canadesi con le amministrazioni locali.
Nei vari incontri si cercherà di creare dei rapporti con le nostre realtà produttive del Parco Nazionale del Vesuvio e le realtà imprenditoriali Canadesi.
Cercheremo,  in un momento di grande difficoltà del nostro territorio divorato dagli incendi, di dimostrare che bisogna guardare avanti - ha dichiarato il Consigliere Delegato Maddaloni - ma soprattutto, proveremo a valorizzare le nostre eccellenze per lo sviluppo futuro dei nostri territori.
 
Di seguito il programma completo degli incontri e delle attività che si terranno nei rispettivi giorni di permanenza.
 
Giorno 22 agosto
Ore 19,30 
Incontro con la presidente gina Fabiano ed il segretario Tony Marcantonio dell'associazione culturale campani per discutere la convenzione tra la corale le 2 proloco e loro per incentivare la valorizzazione dei prodotti enogastronomici dell’area Vesuviana e favorire scambi culturali e studenteschi (città metropolitana sponsor morale)
 
Giorno 23 agosto
Ore 10 
Incontro con l'amministrazione comunale di Toronto in municipio accompagnati dal consigliere di origine italiana Maria Augimeri.
 
Giorno 24 agosto 
Ore 19
Apertura stands pro loco su bellezze artistiche e gastronomiche. Saranno presenti alla manifestazione diversi imprenditori come le società Gigi Esport e CheeseHouse. Seguirà  concerto.
 
Giorno 26 agosto
Ore 10
Incontro con L' amministrazione comunale di Montreal accompagnati dal deputato federale Nicola di Iorio
 
Giorno 26 agosto
Ore 19
Incontro con il consiglio della "federazione delle associazioni campane canadesi" alla presenza del Consultore Anna Maria Amaturi Buondonno, per discutere la convenzione tra la corale le 2 proloco e loro per incentivare per incentivare la valorizzazione dei prodotti enogastronomici dell’area Vesuviana e favorire  scambi culturali e studenteschi (città metropolitana sponsor morale)
 
Giorno 27 agosto
Incontro con la comunità degli italiani nella chiesa di Santa Maria della difesa per la messa è a seguire concerto.
Anche qui saranno presenti gli stands delle proloco.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo, in caso contrario sono a sua disposizione per fornire ogni ulteriore elemento utile che m verrà richiesto. Colgo l'occasione per salutarla affettuosamente. Michele Maddaloni