Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

VIVOANAPOLI al PAN: Napoli/Città Creativa. Un modello di sviluppo

10/11/2017 - Il tema è centrale per una città che è riconosciuta a livello internazionale per la fantasia e la creatività dei suoi abitanti. Per questo e per interrogarsi sulle condizioni, le azioni e i percorsi che possono contraddistinguere la "città creativa", VIVOANAPOLI organizza, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune, un confronto dal titolo: Napoli/Città Creativa.

Il tema è centrale per una città che è riconosciuta a livello internazionale per la fantasia e la creatività dei suoi abitanti. Per questo e per interrogarsi sulle condizioni, le azioni e i percorsi che possono contraddistinguere la "città creativa", VIVOANAPOLI organizza, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune, un confronto dal titolo: Napoli/Città Creativa. Un modello di sviluppo.
Il panel è così composto: Carmine Piscopo, Assessore all'Urbanistica del Comune, Gaetano Manfredi, Rettore Federico II, Ambrogio Prezioso, Presidente Unione Industriali di Napoli, Paolo Verri, Direttore Fondazione Matera Basilicata 2019, Daniele Pitteri, Docente Marketing Culturale Università di Siena. Introduce Ugo Leone, ex Professore Politica dell'Ambiente Università Federico II.
Moderano: Emilia Leonetti, Presidente VIVOANAPOLI, Giulio Maggiore, Vice Presidente