30/5/2022 - Si tratta del primo bus elettrico non solo di EAV, ma che entra in servizio in Campania nell’ambito del trasporto pubblico locale
Il bus, a trazione integralmente elettrica, brandizzato con la grafica realizzata dall’artista Fabrizia Cesarano in omaggio a Procida Capitale della Cultura 2022, fa parte del progetto di rinnovamento del parco autobus e di sostenibilità ambientale, a cui EAV e la Regione Campania stanno lavorando da tempo.
Dal 2015 sé stata avviato proprio con la Società EAV un rapporto di collaborazione e di sinergia per realizzare un progetto rivolto al rinnovo del parco mezzi circolanti per garantirne la migliore efficienza sotto il profilo della qualità, della sicurezza e della sostenibilità ambientale, un progetto che ha cercato di incrementare il numero delle corse. Finalmente in occasione di Procida Capitale 2022 e grazie ad un finanziamento della Regione Campania ed all'investimento della Società EAV si sono ottenuti bus gratuiti e 4 bus elettrici.
All’iniziativa presenti il Sindaco di Procida Raimondo Ambrosino, Il Presidente di Eav Umberto De Gregorioe il Presidente di Svimez Adriano Giannola.
Verso la sostenibilità urbana per creare un’isola più pulita, silenziosa, efficiente e confortevole ovvero ” meno auto più traffico di persone”.