Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Lutto cittadino, Napoli piange le vittime di Scampia

29/7/2024 - Officiati dall’arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia, si sono tenuti questa mattina i funerali delle tre vittime del crollo alla vela Celeste di Scampia avvenuto nella notte tra lunedì e martedì scorso. Momenti di preghiera e di commozione. Presenti i rappresentanti delle istituzioni, dei comitati, della società civile

Questa mattina, in piazza Giovanni Paolo II, si sono tenuti i funerali delle tre vittime del crollo della vela Celeste di Scampia avvenuto nella tarda serata di lunedì 22 luglio scorso. La cerimonia è stata celebrata dall'arcivescovo Domenico Battaglia.

Prima del rito c'è stato un momento di preghiera, alla presenza dei soli familiari delle persone decedute - Roberto Abbruzzo, 29 anni, morto sul colpo, Margherita Della Ragione, 35 anni, deceduta all’arrivo in ospedale, e Patrizia Della Ragione, madre di Roberto e zia di Margherita, venuta a mancare nella giornata di mercoledì - nella chiesa della Resurrezione di Scampia. 

In occasione dell'ultimo saluto alle tre vittime il Comune di Napoli ha proclamato il lutto cittadino con bandiere a mezz'asta in tutti i palazzi delle istituzioni. 

Hanno partecipato alle esequie il Sindaco del Comune e della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, il Vicepresidente della Città Metropolitana, Giuseppe Cirillo, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, rappresentanti delle istituzioni, dei comitati e della società civile.