Metronapoli.it

FacebookYoutubeTelegramInstagramTwitter

E-Magazine & Web TV della Citta' Metropolitana di Napoli - Registrazione al Tribunale di Napoli 5113/2000

Speciale Giro d'Italia la Carovana Rosa arriva a Caivano

13/5/2024 - Nel Parco Livatino uno show di musica e danza, momenti di riflessione sulla legalitÓ e i valori dello sport alla presenza di Faustino Coppi, figlio del Campionissimo

Oggi, in occasione del primo giorno di riposo del Giro, lunedì 13 maggio la Carovana Rosa è arrivata a Caivano per incontrare i giovani della cittadina e un ospite d’eccezione: Faustino Coppi, il figlio del “Campionissimo” e di Giulia Occhini, nota come la Dama Bianca. Una manifestazione fortemente voluta dalla Città Metropolitana, dalla Commissione straordinaria del Comune, e da RCS Sport.

La Carovana - composta da circa 40 auto, tra cui diversi pick up, con a bordo testimonial degli sponsor che hanno incontrato il pubblico e regaleranno gadget – ha attraversato, in mattinata, prima le strade di Frattamaggiore e del centro di Cardito per arrivare al Parco Livatino di Caivano, il nuovo Parco urbano attrezzato realizzato presso l'ex Centro sportivo Delphinia, tristemente noto alle cronache perché teatro delle violenze perpetrate dal ‘branco’ nei confronti delle due cuginette. Poi la Carovana ha sostato nel Parco e darà vita a uno show con musica, balli, coreografie, animazione coinvolgendo tutti i presenti.

Dopo lo spettacolo anche un momento di riflessione e approfondimento a cui hanno preso parte, tra gli altri, il coordinatore della Commissione straordinaria di Caivano, il Commissario di Governo, il Vicesindaco della Città Metropolitana di Napoli, l’amministratore delegato di RCS Sport Paolo Bellino, il Direttore del Giro d’Italia, Mauro Vegni, rappresentanti del programma di governo “Sport e Salute” e Faustino Coppi.

L’iniziativa vuole sensibilizzare i giovani - attraverso il linguaggio a loro più consono, quello della musica, dello spettacolo e del divertimento - ai valori dello sport e della legalità.